Allevamento

 

Indietro

 

 

 

 

 

 

 

I cuccioli nascono in casa e il parto viene seguito personalmente dall'allevatrice e dai veterinari di fiducia.

Grande cura è dedicata alla madre nel periodo di gestazione e poi di allattamento, in modo che i cuccioli possano crescere sani e robusti. Ogni accorgimento che possa essere d'aiuto alla madre o ai piccoli è posto in atto, come la cassa da parto antischiacciamento e con riscaldamento interno costante, o lo scivolo d'ingresso alla cassa stessa per evitare colpi o graffi alle mammelle.

Estrema attenzione è riservata al periodo dello svezzamento, fin dal principio i cuccioli vengono abituati ad un'alimentazione variata e con sapori diversi in modo di non avere problemi di accettazione del cibo in seguito.

Le profilassi relative ai parassiti intestinali sono regolarmente e periodicamente eseguite come pure le necessarie vaccinazioni.

I cuccioli verranno ceduti non prima dei quattro mesi d'età, talvolta anche più tardi, comunque sempre con il ciclo di vaccinazioni completato e con i denti davanti cambiati affinché non ci siano dubbi sulla correttezza della chiusura delle arcate dentarie.

Ogni cucciolo è iscritto al L.O.I. (Libro delle Origini Italiane), pertanto è corredato di Pedigree  E.N.C.I., microchip, libretto sanitario, iscrizione all'Anagrafe Regionale Canina e, inoltre, è fornito di Passaporto Europeo ed Export Pedigree se richiesti.

A dimostrazione di quanto detto sopra vi mostriamo alcune simpatiche fotografie...

 

 

 

 

    La neve fa impazzire di  gioia i nostri terriers.........come l'acqua, ma 

attenzione!!!

 Lo scottish terrier non riesce a nuotare,pertanto necessita dell'apposito giubbetto salvacane!

 

 

Allevamento SCACCOMATTO di Mariagrazia Agnelli 

via Ca'  Maitone, 2   -   I   -   24030  Mapello BG   -   Tel-fax   +39-035-4932066          

e-mail: mariagrazia.agnelli@alice.it

 

SCACCOMATTO