SCACCOMATTO

 

Indietro
Razze
Risultati
Allevamento
Servizi
Ringraziamenti

 

 

 

 

 

 

 

Accoppiamenti, Profilassi, Alimentazione, Acquirenti e Proprietaria 

E' un piccolo professionale allevamento immerso nel verde delle colline Bergamasche, curato personalmente dalla proprietaria che si occupa, con vera passione, dei soggetti fin dalla nascita; infatti i cuccioli nascono in casa dove vengono costantemente seguiti giorno e notte.

Gli accoppiamenti vengono fatti tenendo conto non solo dell'estetica dei soggetti, ma delle qualità genetiche delle varie linee di sangue e soprattutto del carattere dei genitori. Ovviamente lo scopo primario è cercare di ottenere soggetti da esposizione, e i risultati ottenuti in questi anni di allevamento sono una conferma del raggiungimento dell'obiettivo.

Le profilassi relative all'allevamento seguono i più recenti protocolli stabiliti dalla Commissione Europea per le Infezioni, sotto la guida di esperti Veterinari. Ciò unitamente alla pratica e all'esperienza maturata in una vita di allevamento strettamente legata alla singola razza. E' costante il riferimento ai Veterinari di fiducia, e frequenti sono i confronti con altri allevatori delle stesse razze; In particolar modo è tenuta in grande considerazione l'esperienza dei vecchi allevatori del paese d'origine delle razze.

Grande attenzione è riservata all'alimentazione che non è standardizzata, ma tiene conto delle esigenze delle diverse razze, dell'età e del fabbisogno dei singoli cani.

Molta cura è riservata alla scelta dei futuri proprietari dei cuccioli: la convinzione è che ci sia un cane adatto ad ogni padrone e un padrone adatto ad ogni cane. Quindi l'intento è di abbinare il cane giusto al padrone giusto, tenendo conto del tipo di abitudini e del tipo di vita che ogni famiglia conduce.

L'allevatrice è sempre disponibile a tenere contatti e rapporti con i nuovi proprietari, e questo spesso avviene durante tutta la vita del cane.

 

                       

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Allevamento SCACCOMATTO di Mariagrazia Agnelli 

via Ca'  Maitone, 2   -   I   -   24030  Mapello BG   -   Tel-fax   +39-035-4932066          

e-mail: mariagrazia.agnelli@alice.it

 

SCACCOMATTO